lunedì 28 marzo 2011

01 - 04 - 2011 campo avanzi ore 22:00

Corrubbio 1985 Florit's   VS   Team Onto

3 - 5


CONVOCATI:  DADA, MANU, BAZZO, AHMIR, ERNAD, DINO

INFORTUNATI: ADRO, CHECCO, MARCO

INDISPONIBILI: YURI

MARCATORI: ERNAD (2), MANU, BAZZO, DINO

Partita importante che serve per vedere quanto di buono è stato costruito nell'anno in corso. Gli Onti, messi in crisi dalle numerose assenze, si ritrovano all'appello in soli 6 elementi; pronti comunque a dar battaglia per i tre punti.
La squadra capitanata da Mr. Zambelli si schiera in un classico schema a rombo: Ahmir in porta, Bazzo centrale, sui due lati Dada a sinistra e Bomba a destra, Ernad punta. 
Pronti via e il team onto passa in vantaggio (minuto 1) con un diagonale del bomba dal limite che insacca sul lato destro del portiere. Il Team onto continua a spingere, al terzo minuto con un gran assist del Dada da centrocampo il Bomba si trova un gran pallone sulla tre quarti che calcia al volo mancando però lo specchio della porta; spettacolare azione comunque delle due fasce "Onte". 
Arriviamo al quarto minuto e il team onto raddoppia con un'azione solitaria di Ernad che recupera palla sulla nostra metà campo, si "beve" tre avversari e a tu per tu col portiere cerca un compagno in area, il pallone carambola sui piedi di un difensore avversario che insacca.
All'ottavo minuto il primo pericolo per la porta difesa da Ahmir, la difesa si rilassa e la loro punta ne approfitta facendo partire un destro che si stampa sulla traversa...pericolo scampato. I padroni di casa ci credono, continuano a pressare, Ahmir infatti si deve impegnare al massimo per parare un tiro insidioso; la respinta carambola sui piedi di un avversario che calcia di prima intenzione colpendo il palo.
Il team onto riprende le redini della partita, e dopo un palo del buon Bomba, Ernad si fa trovare smarcato e su passaggio di Ahmir lascia partire un diagonale sinistro dalla trequarti che si insacca alle spalle del portiere. Passano pochi minuti e il Bazzo timbra il cartellino; ruba palla sulla nostra trequarti, lancia Ernad sulla sinistra che di prima la gira dalla parte opposta per il Bomba, avanza di due metri e la rimette in mezzo per il Bazzo che da quella posizione non sbaglia.
Il primo tempo termina senza alcune sostituzioni.
Pochi minuti di pausa e il team onto (visto anche l'andamento della partita) prova un nuovo schema a quadrato, inserendo Dino come seconda punta, lasciando rifiatare il Bazzo.
Palla nostra alla battuta, 2 triangoli tra Ernad e Dino che si trovano davanti alla porta, mancano clamorosamente lo specchio. Sempre piu pericolosi e al secondo minuto è gia 5 a 0 per la formazione ospite marcato Dino. Da qui in avanti complice un evidente calo di concentrazione e uno schema azzardato, i padroni di casa si trovano in superiorità numerica in fase offensiva siglando il 5 a 1 al quinto minuto. Gli ospiti reagiscono subito senza però creare danni al corrubio stampando palloni su pali e traverse.  Il corrubio ci crede e raddoppia al nono minuto, complice un fortunato rimpallo. I ragazzi cercano di gestire la partita, ma i padroni vogliono provare a rendere meno pesante il risultato, realizzando un ottimo schema da calcio d'angolo che si trasforma nel 3 a 5 finale.
Partita giocata in modo molto corretto da ambo le formazioni, che si salutano e vanno sotto la doccia.

Ahmir : 7
Bazzo : 7
Bomba : 8
Dada : 7,5
Dino : 6,5
Ernad : 8


Diego : 9




Sabrina e Sara : 10





onLoad="alert('hello world!')">