SVEZIA - CROAZIA 9 - 3
Formazione: Nunzio, Bomba, Dada, Checco, Mandu, Alby
Marcatori: Bomba (3), Dada (3), Checco (2), Alby
Eccoci qui, arrivati a capolinea di questo mondialito 2011.
Alla partita si presentano 6 unità: Nunzio, Bomba, Dada, Mandu, Checco e Alby (mezzo infortunato); orfana quindi dei campioni Aalders, Maurito, Mattia, Ale ed Hamza.
In campo 2 squadre forse demotivate, ci si gioca il 5 e 6 posto del girone.
La Croazia è sopra di noi di 2 punti; infatti ha avuto la meglio sull'Uganda per un risultato di 9 a 3 ( noi abbiamo perso 2 a 1), se dovessimo guardare questi punti di vista siamo sfavoriti in tutto.
Lo Scaligero vuole rendere meno pesante la posizione in classifica dove non si è mai dovuta trovare nei 3 anni di attività, entrano in campo i giocatori della rosa del Team Onto (per la prima volta tutti insieme in campo nel mondialito 2011). Inizia la partita e la Svezia, dopo un paio di minuti di rodaggio, non ha difficoltà a fare del buon calcio; infatti i giocatori si trovano quasi a memoria, gli scambi delle fascie funzionano alla grande, l'attacco avversario non ha quasi mai avuto "palle giocabili" oltre la linea del tiro libero e le punte tornano finalmente a difendere sulla nostra metà campo, come da nostri schemi. Con questa formazione non ha difficoltà ad ambientarsi nemmeno Alberto (Banda Gialloblù) che vede tutti gli inserimenti dei compagni al momento giusto, sono infatti le stesse tattiche usate nella Banda Gialloblù. La Svezia vede due triplette di Bomba e Dada, la doppietta del Checco, e l'inedito gol di Alby
che sotterra la Croazia e la lascia all'ultimo posto. Obbligatorio fare i complimenti al Mandu, che non solo si è messo a disposizione all'ultimo momento per tamponare i buchi creati dai compagni per queste due ultime partite, ma ha disputato un'ottima gara in zona difensiva confermandosi un buon pilastro per lo Scaligero Group (complice forse la voglia di tornare, gli ha dato quella carica in piu del solito (-: ).
Tirando le conclusioni sulla partita:
- alcuni potranno dire che all'altra squadra mancava gente forte...ma mancava gente anche a noi.
- alcuni potranno dire che era una squadra demotivata... anche la nostra.
- alcuni potranno dire che era una squadra scarsa... hanno battuto 9 a 3 l'uganda... 9 gol non si fanno per caso
Concludo ringraziando tutti i giocatori, fan e coloro che ci hanno seguito, anche dal sito; ricordo che lo Scaligero Group parteciperà al torneo di Quinto. Passate a vedere le novità sul sito nei prossimi giorni.
Mi spiace non esserci stata ma ero leggermente distrutta.. :-) ..complimenti ragazzi, almeno usciamo con un buon risulato!!!
RispondiEliminaE ora arriviamo a Quinto!!!!!!!!