domenica 3 aprile 2011

04 - 04 - 2011 ore 20:00 cà bianca


  Vs



Team Onto vs Sporting Ardan


3 - 4

CONVOCATI:  DADA(president zambelli), MANU(bomba), BAZZO, CHECCO,  AHMIR, ERNAD, DINO

INFORTUNATI: ADRO, MARCO

INDISPONIBILI: YURI


MARCATORI: MANU, ERNAD, DINO

Altra partita importante per il Team onto che vuole rifarsi dell'immeritata sconfitta subita nel girone di andata, in un campo per nulla favorevole alle qualità del Team. La squadra schierata da president Zambelli vede il ritorno del Checco come centrale, Manu sulla fascia destra, Dada sulla sinistra, Ernad come punta ed il solito Hamir in porta.
Palla al centro per gli avversari, la tensione è palpabile. L'arbitro fischia dando inizio alla partita, gli avversari attaccano, ma si trovano di fronte una squadra ben piazzata. E' il terzo minuto di gioco, il checco lancia Ernad sulla fascia sinistra che si fuma un avversario e da posizione defilata tira in porta; il loro portiere intuisce la direzione del tiro e in tuffo devia il pallone che rimane nell'area di rigore dando la possibilità al Bomba, che aveva seguito l'azione, di insaccare. E' l'1 a 0.
Sembra iniziare bene per il team onto, che però non gestisce il vantaggio subendo il pareggio avversario il minuto successivo a causa di una distrazione difensiva.
La partita è abbastanza equilibrata, il team si difende bene e spreca qualche nitida occasione da goal a causa di un esagerato egoismo della punta, che cerca troppo spesso il goal da posizioni impossibili o in azione solitaria non curandosi della posizione dei compagni più favorevole; gli avversari ne approfittano andando in vantaggio al decimo minuto; il Bomba cerca di intercettare un passaggio sulla tre quarti nostra mancando il bersaglio, gli avversari cosi si trovano in superiorità numerica e non sbagliano; siamo 1 a 2. La risposta del team non tarda ad arrivare, passano quattro minuti, il checco pressa il loro portiere che era uscito dalla propria area per recuperare un pallone destinato al corner; gli ruba palla e mette in mezzo per Ernad che a porta vuota non sbaglia; è di nuovo pareggio 2 a 2. La partita prosegue, entra in campo Dino che da il cambio ad Ernad, le squadre sono equilibrate, la partita è aperta più che mai, ancora troppo egoismo in fase offensiva da parte del nuovo entrato che vanifica delle nitide occasioni da goal.
Si chiude così il primo tempo. 
Si riparte con il ritorno in campo di Ernad al posto di Dino, passano due minuti e il Bomba in un contrasto prende un brutto colpo al ginocchio ed è costretto ad uscire sostituito dal Bazzo. Dopo qualche azione offensiva consumata in un nulla di fatto, la squadra ospite torna in vantaggio, il Checco viene saltato e sul tiro successivo il nostro buon Hamir non può nulla. Siamo 2 a 3. Il Checco viene sostituito da Dino, la partita diventa nervosa a causa di numerose palle goal mancate per il solito esagerato possesso palla delle nostre due punte che sono entrambe in campo. Siamo circa al dodicesimo minuto e la squadra ospite insacca un altro goal  a causa di un'incomprensione tra Bazzo e Ernad che va al raddoppio su un avversario lasciandone libero uno sulla fascia dx che viene ben servito e insacca. 2 a 4. Rientra in campo il Bomba al quindicesimo, dopo aver riassorbito il colpo subito, sostituendo il Bazzo che chiede il cambio; entra anche il Checco che sostituisce il Dada. La squadra va all'assalto costringendo gli avversari a chiudersi nella propria metà campo; siamo allo scadere quando si infortuna il portiere dello Sporting, calcio d'angolo per il Team Onto, scambio tra Checco e Dino che da posizione angolatissima insacca. 3 a 4. Si riparte, gli avversari lanciano lungo per la loro punta, il pallone non fa in tempo a toccare terra che l'arbitro decreta la fine delle ostilità.
Una sconfitta amara per il team onto, sopratutto per le palle goal sfumate, per il solito esagerato possesso palla delle punte e per l'eccessivo nervosismo da parte di alcuni giocatori.


Hamir voto 7: buona prestazione la sua, il migliore in campo. Come sempre un buon tempismo nelle uscite e un miracolo nel secondo tempo. Bravo.
Checco voto 6,5: torna dopo un lungo stop, non è al top della condizione ma ce la mette tutta, spinge, crea azioni e qualche volta sfodera il suo potente sinistro. Suo il merito del nostro secondo goal, anche se qualche errorino in fase difensiva pregiudica il risultato finale. Bentornato. 
Bomba voto 5,5: parte bene e trova il goal nei primi minuti di partita; difende bene salvo un errore nel secondo goal avversario. In fase offensiva non è il solito Bomba, anche se percorre innumerevoli volte la fascia, manca di fantasia e precisione. Non in forma.  
Dada voto 6: buona partita la sua, difende bene e cerca la fascia in fase offensiva anche se non viene quasi mai servito, peccato. Un pò troppo nervoso nel secondo tempo.
Bazzo voto 3: meriterebbe un 6 per la prestazione in campo ma merita il 3 per aver abbandonato campo e compagni prima della fine della partita. Si arrabbia anche lui per il possesso palla delle nostre punte.
Dino voto 4: segna un goal allo scadere del secondo tempo, come al solito riesce a proteggere bene il pallone che poi però tiene incollato ai suoi piedi rallentando l'azione offensiva e permettendo agli avversari di riposizionarsi. Inutili le corse sulle fasce e i tentativi di smarcarsi dei compagni. In un paio di occasioni a tu per tu col portiere manca di freddezza. 
Hernad voto 4,5: troppo possesso palla, si smarca e si muove bene, torna a difendere, corre, ma come spesso accade preferisce l'azione solitaria e si ingarbuglia in dribbling infiniti, molte volte va al tiro da posizioni non facili non curandosi dei  compagni soli davanti alla porta.


Sabrina e Sara voto 10: sostenitrici sfegatate nel bene e nel male....Grazie ragazze


       

4 commenti:

  1. allora??? nex notizia???

    adro

    RispondiElimina
  2. Grazie per il 10...tifosa dello Scaligero Group sempre!!! Comunque gli errori servono per imparare...FORZA TEAM ONTO!!!

    by First Lady

    RispondiElimina
  3. ricordiamoci sempre che siamo li x divertirci tra amici !!!!!!!!

    ADRO

    RispondiElimina
  4. Vuoi portare in vacanza la tua squadra?

    visita il sito www.radunocalcioa5.it

    A presto!

    RispondiElimina

onLoad="alert('hello world!')">