venerdì 8 luglio 2011

ad Erbezzo è iniziata la...

Col nome di "Corrubio", in rappresentanza della contrada di Lugo, gli Scaligeri si apprestano a partecipare alla Lessinia League che si disputerà nella palestra di Erbezzo. L'occasione sarà valida per migliorare il feeling col nuovo e molto ben preparato allenatore Carlo, dopo l'avventura al torneo di Quinto. La formazione che parteciperà al torneo sarà simile a quella vista a Quinto e che vedrà quindi:
- Teo (Gesuita Teodoro)
- Mandu (Mirandola Alessandro)
- Checco (Mirandola Francesco)
- Dada (Zambelli Davide)
- Bomba (Bombieri Emanuele)
- Bazzo (Bazzoni Luca)
- Cri (Brunelli Cristian)...New Entry...benvenuto!!
- Gelu
- Daniel
In vista del prossimo campionato gli Scaligeri metteranno in campo la new entry di San Rocco Cristian, per dare possibilità al talento veronese di creare il giusto feeling con il resto della squadra.

Per gli scaligeri il torneo inizierà venerdì 08 luglio 2011 alle ore 21.30 contro la squadra di "Bellori".
Le altre partite si disputeranno poi:
- Lunedì 11 luglio 2011 ore 20.30 contro "Ronconi"
- Venerdì 15 luglio 2011 ore 21.30 contro "Velo"
- Mercoledì 20 luglio 2011 ore 20.30 contro "Erbezzo"

Come sempre ad assisterci le grandissime Brunelli Sara (Sary), Bertagnoli Sabrina (Sabry o First Lady), Taffarel Jesica (Taffy).
Sicuri di disputare un buon torneo, vi invitiamo ad assisterci numerosi, vista la buona organizzazione in zona bar (prevista a riguardo una "Coppa Banco") e le calde temperature di questi giorni...:-)...

mercoledì 6 luglio 2011

Scaligero Group vs la Garbatella

Scaligero Group V S la Garbatella

6 - 9

CONVOCATI: TEO, DADA, MANU,  MANDU, BAZZO, CHECCO, CHRISTOPHER,  GELU


INDISPONIBILI: MARIAN, DANIEL

MARCATORI: CHECCO (2), BOMBA(2), CHRISTOPHER(2)


Questa partita non merita commenti. Doveva essere la partita "della vita" per gli scaligeri ed invece ne è uscita una disfatta che brucerà per un pò. A sentire dalle chiacchiere prepartita di qualcuno sembrava dovessimo vincere quasi facile, tanti discorsi e tante parole, ci siamo posti ai loro occhi come quelli che ce l'avrebbero fatta senza troppa difficcoltà..ed ecco il risultato..la Garbatella gioca tutta la partita in soli 5 elmenti...e sono riusciti a farci nove reti!!!!Non riesco a concepire di preciso cosa possa aver inciso sulla nostra prestazione, se il fatto di cui sopra ci ha fatto scendere in campo mollicci, o a causa della necessità di dover conquistare i 3 punti contro una squadra tecnicamente superiore; o se l'avevamo già data per persa o per vinta; il fatto è che abbiamo dato loro la possibilità di fare quello che volevano, abbiamo dato loro la possibilità di mettere in mostra le loro qualità tecniche. Dovevamo attenderli al limite della nostra area e ripartire, per non dare spazi a triangolazioni e alla loro maggiore rapidità; ed invece è stato l'opposto; noi all'arrembaggio e loro a coprirsi e ripartire....e ci hanno fatto male...
Probabilmente il goal subito a inizio partita al primo tiro loro in porta ha anche portato ad uno sbilanciamento della squadra per la foga di recuperare. Ma questa di certo non è una scusa. Dovremmo fermarci un po tutti a riflettere su quello che è stata la partita, su come abbiano fatto a prendersi gioco di noi cosi facilmente, su cosa abbiamo effettivamente toppato; ma sopratutto sul fatto che  ancora una volta ci sia stato troppo nervosismo, troppe parole ed alla fine poca concretezza. Sicuramente anche giocando alla perfezione ci avrebbero battuto, sono tecnicamente troppo superiori a noi, ma di certo una figura così deludente non l'avremmo fatta e un pò più di filo da torcere glie l'avremmo dato.
Adesso è il turno del torneo di Erbezzo, sarà duro e difficile anche quello.....ma sono sicuro che con un pò piu di serenità e concentrazione possiamo fare bene...forza ragazziii!!!!!

Scaligero Group vs Madhouse


Scaligero Group VMadhouse

5 - 2

CONVOCATI:  DADA, MANU,  MANDU, BAZZO, CHECCO, CHRISTOPHER,  GELU

INFORTUNATI: TEO 


INDISPONIBILI: MARIAN, DANIEL


MARCATORI: CHECCO (2), GELU, BOMBA, CHRISTOPHER

Tre punti obbligatori in questa giornata che vede ancora le assenze del Teo tra i pali e le due fasce Marian e Daniel. Scendono in campo a dare inizio alle danze il mandu tra i pali, bomba sulla destra, christopher sulla sinistra, bazzo centrale e Dada come punta.
Parte bene la formazione scaligera, i movimenti ci sono, buoni fraseggi che portano i giocatori al tiro; vuoi poi la bravura del loro portiere, vuoi che la mira in questa serata non era delle migliori; gli scaligeri si trovano addirittura in svantaggio su un contropiede avversario, ma sopratutto al loro primo tiro in porta!!...la partita continua, e la porta avversaria sembra indigesta al pallone che non ne vuole sapere di entrare e si arriva alla fine del primo tempo ancora sul risultato di 0 a 1...che ha quasi dell'incredibile...
L'intervallo smuove qualcosa, gli scaligeri tornano in campo con una mira un pelo più diritta...forse l'acqua delle borracce proveniva da Lourdes...a sfatare il mito è il Checco che da libero sfogo alla potenza del suo sinistro su cui il portiere (per fortuna sua)non è riuscito ad intervenire. Ecco che finalmente si sblocca la partita. A portare in vantaggio momentaneo gli scaligeri ci pensa Christopher con un bel destro poco fuori dal limite. Il madhouse pareggia momentaneamente i conti per poi subire il pressing finale degli scaligeri che riescono ad insaccare tre meritatissime reti; e sbagliandone almeno il triplo...la partita si chiude quindi sul meritato 5 a 2  per gli scaligeri che fanno bottino dei tre punti e si portano ad un passo dal passaggio del turno.
Si spera comunque di raddrizzare la mira contro la Garbatella...che ci servirà tutta....
...alla prossima....ciaooooooo!!!

venerdì 1 luglio 2011

Scaligero Group VS I Bey


Scaligero Group VS I Bey

6 - 4

CONVOCATI:  DADA, MANU,  MANDU, BAZZO, CHECCO, CHRISTOPHER,  GELU

INFORTUNATI: TEO 

INDISPONIBILI: MARIAN, DANIEL

MARCATORI: CHRISTOPHER (2), CHECCO (2), DADA, BOMBA


Chiuso il girone di andata con due sconfitte ed una vittoria, gli scaligeri si trovano nella situazione di dover vincere a tutti i costi per mantenere viva la speranza di passaggio del turno. Brucia ancora poi la sconfitta raccimolata all'andata contro i Bey, persa per 3 a 2 subendo però due autoreti.
La squadra, orfana dell'infortunato Teo, degli indisponibili Marian e Daniel, di Gelu che arriva a fine primo tempo; scende in campo con il Mandu tra i pali, Bazzo a sinistra, Checco centrale, Manu a destra e Dada punta. L'inedita formazione che scende in campo non tarda a trovare il giusto feeling e inizia fin da subito a creare occasioni pericolose per la porta avversaria. Il buon gioco, nonostante le buone individualità avversarie, porta al primo vantaggio scaligero su gran mandorla del Checco. La reazione avversaria non tarda ad arrivare, un tiro dal limite su cui il Mandu non può nulla. 1 a 1.
Gli scaligeri non si scoraggiano, vista anche la buona prestazione messa in campo e, dopo qualche minuto, tornano in vantaggio con Christopher (subentrato al posto del Bazz) che dopo un bel fraseggio col Checco insacca. 2 a 1.
La partita continua, l'arbitro ci mette del suo per creare confusione in campo...in poche parole nol ghe ne brinca gnanca una!!!....
Siamo quasi allo scadere del primo tempo quando, su una punizione per distrazione difensiva, gli avversari riescono a trovare il pareggio.
Termina così il primo tempo, serve qualche minuto per scaricare la tensione provocata da un arbitraggio scandaloso e da qualche entrata di troppo degli avversari.
Si riparte, entra Gelu al posto del Bomba, la partita si fa sempre più calda e l'arbitro certo non aiuta a calmare le acque; dopo pochi minuti viene fatto uscire il Gelu che si stava innervosendo troppo per la durezza degli interventi avversari.
Gli scaligeri riprendono in mano la partita e si portano sul 4 a 2 con goal di Christopher e del Dada. La partita è sempre più nervosa, le squadre si scompongono e i falli fioccano. Gli avversari accorciano le distanze con un tiro dal limite. Due minuti più tardi gli scaligeri tornano a +2 con goal del Bomba su bella azione di Christopher. Da qui in poi la partita è pura follia!!Nel bel mezzo dibizzarrie arbitrali sconvolgenti gli scaligeri subiscono un ennesimo goal fortuito che porta il risultato sul 5 a 4. L'arbitro concede quattro minuti di recupero in cui regala tre tiri liberi inesistenti agli avversari che però incocciano in un Mandu in superserata; alla nostra ripartenza dall'ultimo tiro libero il Bomba subisce fallo e il Checco si incarica della battuta del tiro libero; gran botta che il portiere para ma non blocca e sulla ribattuta sempre il Checco insacca per il definitivo 6 a 4. La partita si chiude qui con un numero incalcolato di ammonizioni, una serie esagerata di proteste e un arbitro che si dovrebbe dedicare al gioco della briscola davanti ad un buon bicchiere di vino al bar della Maria Onta!!!Per fortuna comunque nessuno si è fatto male e i tre punti sono arrivati.
Partita comunque giocata discretamente dagli scaligeri, in netto miglioramento rispetto alle partite precedenti; speriamo di migliorare ancora e riuscire a portare a casa i sei punti nelle prossime due partite!!!! Forza Scaligeriiiiiiiiii!!!!!!!

Garbatella - Scaligero Group

Scaligero Group VS Garbatella

1 - 6


CONVOCATI:  DADA, MANU, MANDU, CHECCO, DANIEL, GELU, BAZZO

ALLENATORE: UGOLINI

INFORTUNATI: TEO 

INDISPONIBILI: CHRISTOPHER

MARCATORI: GELU


Eccoci giunti alla partita più difficile per gli scaligeri, avversaria la conosciutissima Garbatella, squadra che annovera al suo interno illustri nomi del calcio veronese. L'atmosfera è tesa, l'estate è giunta, umidità e temperatura si fanno sentire, dopo pochi movimenti copiose scendono le gocce di sudore dal viso. Gli Scaligeri sono ben consci che portare a casa il risultato è cosa difficile ma molto importante per il proseguio del torneo. 
La squadra allenata da  mister Ugolini scende in campo con una formazione leggermente modificata rispetto al passato; assenza tra i pali del Teo che viene così sostituito dal Mandu, a destra viene schierato  il Bomba, al centro il Checco, sulla sinistra Daniel e come punta Gelu. Da annoverare tra le illustri assenze anche Christopher, purtroppo preso dai troppi impegni. Pronti a dar battaglia il Dada e Marian, che dalla panchina attendono il loro turno per dar manforte ai compagni in difficoltà.
Inizia la partita e si vede subito che gli scaligeri sono poco concentrati, molti palloni persi, scarsa organizzazione in campo e poca fantasia nelle azioni offensive; la tensione, la quantità di pubblico sugli spalti, la bravura degli avversari si fanno sentire e la garbatella passa in vantaggio con un bel diagonale del micidiale Dalforno. Mister Ugolini tenta di modificare la squadra, entrano dada e Marian al posto di Daniel e del Bomba ma le cose non cambiano; si giunge alla fine del primo tempo sul risultato di 3 a 0 per la Garbatella.
Dopo qualche consiglio del Mister riparte il match che vede il ritorno in campo del Bomba a uomo su Dalforno e Daniel sulla sinistra a cercare l'appoggio nelle fasi offensive. Interessante soluzione ma che ha creato qualche difficoltà di posizione ai compagni, non abituati al pressing alto e alla marcatura ad uomo(sarà interessante ed opportuno improntare qualche allenamento su questo tipo di schema). 
La situazione comunque migliora di poco, gli scaligeri impegnano poche volte il portiere avversario e subiscono, in fase difensiva, la miglior tecnica e posizione in campo degli avversari.
Il tempo scorre e il mister sostituisce uno sfinito e poco in forma Bomba col Dada e Daniel con Marian; con questa formazione si arriva al triplice fischio sul risultato di 6 a 1 per la garbatella. Il goal della bandiera lo segna Gelu, che sullo scadere trova il guizzo per un rasoterra che il portiere avversario non riesce a fermare,.
Cosa dire; partita assolutamente non giocata ai livelli consci dagli scaligeri, troppo presi ad adeguarsi al gioco degli avversari piuttosto che concentrarsi e mettere in campo il proprio, anche se sicuramente la tensione ha fatto la sua bella parte in questa sconfitta. Partita che comunque da ampi spazi di riflessione sul lavoro da svolgere in preparazione al prossimo campionato. 
onLoad="alert('hello world!')">